ECONOMIA E MANAGEMENT DELLE IMPRESE. STRATEGIE E STRUMENTI PER LA COMPETITIVITA' E LA GESTIONE A... di TUNISINI ANNALISA PENCARE

10100321000074
Ean 9788820398804
TitoloECONOMIA E MANAGEMENT DELLE IMPRESE. STRATEGIE E STRUMENTI PER LA COMPETITIVITA' E LA GESTIONE A...
AutoreTUNISINI ANNALISA PENCARELLI T
EditoreHOEPLI
CollanaMANAGEMENT
Anno di pubblicazione2020
47,90 €

(47,90 € N.)

Disponibile

 

Condizioni generale di vendita

L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA, LA GLOBALIZZAZIONE E I CAMBIAMENTI NEI MODELLI E NEI COMPORTAMENTI DI CONSUMO SONO TRA I PRINCIPALI FATTORI CHE STANNO TRASFORMANDO PROFONDAMENTE I CONFINI E LA STABILITA' DI DIVERSI SETTORI, LA STRUTTURA DI MOLTI BUSINESS E I MODELLI COMPETITIVI E STRATEGICI DELLE IMPRESE. PER QUESTE ULTIME SI RENDONO NECESSARIE CAPACITA' DI CAMBIAMENTO E DI RIPENSAMENTO DEL MODELLO ORGANIZZATIVO E MANAGERIALE AL FINE DI RIUSCIRE A COMPRENDERE E OPERARE CON SUCCESSO IN CONTESTI DI BUSINESS CHE RICHIEDONO CAPACITA' DI ASCOLTO E DI INTERPRETAZIONE, KNOW-HOW E COMPETENZE DISTINTIVE, UNA VISIONE EVOLUTIVA DEGLI SCENARI DI MERCATO, UN ORIENTAMENTO STRATEGICO FLESSIBILE E AGILITA' ORGANIZZATIVA. LA NUOVA EDIZIONE DI QUESTO VOLUME FORNISCE I MODELLI ANALITICI E GLI STRUMENTI INTERPRETATIVI E OPERATIVI PER COMPRENDERE E GUIDARE L'AZIONE STRATEGICA DELL'IMPRESA NELLA COMPLESSITA' DEL SISTEMA INDUSTRIALE MODERNO, AFFRONTANDO IL CAMBIAMENTO NECESSARIO NELL'IMPRESA STESSA E NEL SUO SISTEMA DEL VALORE, E GESTENDO I PROCESSI CHIAVE PER RAGGIUNGERE UNA CRESCENTE CAPACITA' COMPETITIVA. IL TESTO SI RIVOLGE A STUDENTI DI CORSI UNIVERSITARI, MA ANCHE A MANAGER E IMPRENDITORI INTERESSATI A AMPLIARE LE PROPRIE CONOSCENZE IN UNA PROSPETTIVA DI GOVERNANCE SOSTENIBILE NEL MUTEVOLE ECOSISTEMA DEL VALORE. INTEGRATO DA RISORSE ONLINE A SUPPORTO DEL DOCENTE E DEGLI STUDENTI, IL VOLUME E' SCARICABILE ANCHE IN VERSIONE DIGITALE, DA LEGGERE, SOTTOLINEARE E ANNOTARE SU TABLET E SU COMPUTER.
HOEPLI
01/09/2020

Riferimenti specifici