IMPRESA E COMUNICAZIONE di PASTORE - VERNUCCIO

10100318024330
Ean 9788838786143
TitoloIMPRESA E COMUNICAZIONE
AutorePASTORE - VERNUCCIO
EditoreMAGGIOLI
Anno di pubblicazione2013
39,00 €

(39,00 € N.)

Disponibile

 

Condizioni generale di vendita

IL MANAGEMENT DELLA COMUNICAZIONE RAPPRESENTA UN ELEMENTO FONDAMENTALE NEL GOVERNO DELLE IMPRESE, ALLA CONTINUA RICERCA DI CONSENSO E DI LEGITTIMAZIONE NEL LORO CONTESTO DI RIFERIMENTO. QUESTO LIBRO AFFRONTA IL TEMA DEL GOVERNO DELLA COMUNICAZIONE D'IMPRESA SOTTO IL PROFILO TEORICO, DEGLI STRUMENTI MANAGERIALI E DELLE TECNICHE OPERATIVE, ANCHE ATTRAVERSO IL SISTEMATICO RICORSO A CASI AZIENDALI PRESENTATI DAI DIRETTI PROTAGONISTI. DOPO AVER DELINEATO IL RUOLO DELLA COMUNICAZIONE NELLA CREAZIONE E DIFFUSIONE DI VALORE, IL TESTO ANALIZZA I FABBISOGNI COMUNICATIVI ESPRESSI NELLE DIVERSE AREE DELLA COMUNICAZIONE: ISTITUZIONALE, ECONOMICO-FINANZIARIA, DI MARKETING E ORGANIZZATIVA. SUCCESSIVAMENTE VENGONO ANALIZZATI IL BRAND MANAGEMENT E IL COMPLESSO DI STRUMENTI E MEZZI DEL COMMUNICATION MIX. NELL'ULTIMA PARTE VENGONO ESAMINATE LE ATTIVITA' DI RICERCA, PIANIFICAZIONE, ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA.
MAGGIOLI
19/09/2013

Riferimenti specifici