Novità
Nuovi Prodotti
-
SORRISI NON FANNO RUMORE (I) di TESIO ENRICA
Prezzo 17,00 € -
HERSCHT 07769 di KRASZNAHORKAI LÁSZLÓ
Prezzo 25,00 €
RETAIL 4.0 10 REGOLE PER L'ERA DIGITALE di KOTLER PHILIP - STIGLIANO G.
10100318023880
Ean | 9788891819581 |
Titolo | RETAIL 4.0 10 REGOLE PER L'ERA DIGITALE |
Autore | KOTLER PHILIP - STIGLIANO G. |
Editore | MONDADORI ELECTA |
Collana | WEBSTAR |
Anno di pubblicazione | 2018 |
Condizioni generale di vendita
LA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA DEGLI ULTIMI DECENNI HA CAMBIATO MOLTI DEI PRESUPPOSTI SU CUI SI FONDAVA IL MONDO DEL RETAIL. LE ASPETTATIVE DEI CLIENTI STANNO EVOLVENDO ALLA VELOCITA' DEL DIGITALE: CHI ACQUISTA DESIDERA VIVERE UN'ESPERIENZA SEMPRE PIU' COINVOLGENTE, PERSONALIZZATA E APPAGANTE. LE INFORMAZIONI CIRCOLANO A UNA VELOCITA' STRAORDINARIA, IL MERCATO E' DIVENTATO PIU' ORIZZONTALE, INCLUSIVO E SOCIAL, IL CUSTOMER JOURNEY E' SEMPRE MENO LINEARE E PREVEDIBILE, E CHI PRIMA ERA SOLO UN "DESTINATARIO" DELLE CAMPAGNE DI MARKETING E COMUNICAZIONE OGGI NE DIVENTA SEMPRE PIU' PROTAGONISTA. SE PER MOLTI TUTTO QUESTO RAPPRESENTA UN PROBLEMA - O ADDIRITTURA L'"APOCALISSE DEL RETAIL", COME E' STATO AFFERMATO CON UNA CERTA SUPERFICIALITA' - PER ALTRI SI TRATTA DI UNA STRAORDINARIA OPPORTUNITA'. IL DIGITALE CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO. IN QUESTO LIBRO PHILIP KOTLER E GIUSEPPE STIGLIANO OFFRONO UN QUADRO SINTETICO DELLE TRASFORMAZIONI IN ATTO, E INSIEME UNA SERIE DI CONSIGLI STRATEGICI - 10 REGOLE, APPUNTO - PER I RETAILER CHE DESIDERANO FONDERE MARKETING TRADIZIONALE E DIGITALE, SCEGLIERE LE TECNOLOGIE PIU' FUNZIONALI, ALLINEARE LE INFORMAZIONI TRASMESSE IN TUTTI I PUNTI DI CONTATTO - ONLINE E OFFLINE - TRA BRAND E CLIENTI, TRASFORMARE I NEGOZI FISICI IN DESTINAZIONI. PER CONQUISTARE LA FEDELTA' DEI CONSUMATORI E DIFENDERSI DAI COMPETITOR PIU' AGGRESSIVI. LE TESI E I PRINCIPI ESPOSTI IN "RETAIL 4.0" SI ARRICCHISCONO DI RISVOLTI PRATICI NELLA TERZA PARTE DEL LIBRO, DOVE GLI AUTORI SI CONFRONTANO CON IL PUNTO DI VISTA DEL MERCATO GRAZIE ALLE INTERVISTE CON AMMINISTRATORI DELEGATI E TOP MANAGER DI AZIENDE INTERNAZIONALI.