Novità
Nuovi Prodotti
-
SORRISI NON FANNO RUMORE (I) di TESIO ENRICA
Prezzo 17,00 € -
HERSCHT 07769 di KRASZNAHORKAI LÁSZLÓ
Prezzo 25,00 €
IMPRESA E COMUNICAZIONE di PASTORE - VERNUCCIO
10100318024330
Ean | 9788838786143 |
Titolo | IMPRESA E COMUNICAZIONE |
Autore | PASTORE - VERNUCCIO |
Editore | MAGGIOLI EDITORE |
Collana | IDEE E STRUMENTI |
Anno di pubblicazione | 2013 |
Condizioni generale di vendita
IL MANAGEMENT DELLA COMUNICAZIONE RAPPRESENTA UN ELEMENTO FONDAMENTALE NEL GOVERNO DELLE IMPRESE, ALLA CONTINUA RICERCA DI CONSENSO E DI LEGITTIMAZIONE NEL LORO CONTESTO DI RIFERIMENTO. QUESTO LIBRO AFFRONTA IL TEMA DEL GOVERNO DELLA COMUNICAZIONE D'IMPRESA SOTTO IL PROFILO TEORICO, DEGLI STRUMENTI MANAGERIALI E DELLE TECNICHE OPERATIVE, ANCHE ATTRAVERSO IL SISTEMATICO RICORSO A CASI AZIENDALI PRESENTATI DAI DIRETTI PROTAGONISTI. DOPO AVER DELINEATO IL RUOLO DELLA COMUNICAZIONE NELLA CREAZIONE E DIFFUSIONE DI VALORE, IL TESTO ANALIZZA I FABBISOGNI COMUNICATIVI ESPRESSI NELLE DIVERSE AREE DELLA COMUNICAZIONE: ISTITUZIONALE, ECONOMICO-FINANZIARIA, DI MARKETING E ORGANIZZATIVA. SUCCESSIVAMENTE VENGONO ANALIZZATI IL BRAND MANAGEMENT E IL COMPLESSO DI STRUMENTI E MEZZI DEL COMMUNICATION MIX. NELL'ULTIMA PARTE VENGONO ESAMINATE LE ATTIVITA' DI RICERCA, PIANIFICAZIONE, ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA.