MARKETING DEI PRODOTTI TURISTICI VOL II di CASARIN F.

10100318024357
Ean 9788834866351
TitoloMARKETING DEI PRODOTTI TURISTICI VOL II
AutoreCASARIN F.
EditoreGIAPPICHELLI
Anno di pubblicazione2007
33,00 €

(33,00 € N.)

Tasse escluse
Ultimi articoli in magazzino

 

Condizioni generale di vendita

I SETTORI TURISTICI STANNO SPERIMENTANDO RAPIDI E RADICALI CAMBIAMENTI. L'EMERGERE DI NUOVI MODELLI DI COMPORTAMENTO DELLA DOMANDA, L'AVVENTO DELLE NUOVE TECNOLOGIE INFORMATICHE E TELEMATICHE, LO SVILUPPO DEI PROCESSI DI INTEGRAZIONE, LA CONSIDERAZIONE DEI VINCOLI DELLE COMUNITA' OSPITANTI, SONO ALCUNE DELLE TENDENZE, RECENTEMENTE MANIFESTATESI, CHE CONTRIBUISCONO A PREFIGURARE MINACCE ED OPPORTUNITA' ALLE QUALI I RESPONSABILI DI MARKETING DELLE IMPRESE TURISTICHE NON POSSONO SOTTRARSI. MENTRE NEL PRIMO VOLUME L'ANALISI ERA CENTRATA SULLE SPECIFICITA' CONDIVISE DALL'INSIEME DEI PRODOTTI TURISTICI, L'OBIETTIVO DI QUESTO SECONDO VOLUME, CHE SI AVVALE DI UN PLURIENNALE IMPEGNO DI RICERCA SUL CAMPO, E' DI SUPPORTARE LA RIFLESSIONE SULLE PROBLEMATICHE DELL'APPLICAZIONE DEL MARKETING, DISTINGUENDO LE SPECIFICITA' CONNESSE AI SINGOLI TIPI DI PRODOTTI. PARTENDO DA QUESTE CONSIDERAZIONI, IL VOLUME CONDUCE IL LETTORE LUNGO UN ITINERARIO FINALIZZATO A SVILUPPARE LE CAPACITA' DI COMPRENSIONE DEL RUOLO E DEI PROBLEMI DEL MARKETING NEI PRINCIPALI SETTORI DEL SISTEMA TURISTICO. QUESTO LAVORO DOVREBBE INTERESSARE INNANZITUTTO GLI STUDIOSI DI ECONOMIA D'IMPRESA E DI MANAGEMENT, IN PARTICOLARE COLORO CHE SI OCCUPANO DELLE RELAZIONI TRA LE IMPRESE E I MERCATI TURISTICI.
GIAPPICHELLI
01/11/2007

Riferimenti specifici