Novità
Nuovi Prodotti
-
SORRISI NON FANNO RUMORE (I) di TESIO ENRICA
Prezzo 17,00 € -
HERSCHT 07769 di KRASZNAHORKAI LÁSZLÓ
Prezzo 25,00 €
MULTICHANNEL RETAILING di FORNARI EDOARDO
10100318024664
Ean | 9788823845862 |
Titolo | MULTICHANNEL RETAILING |
Autore | FORNARI EDOARDO |
Editore | EGEA |
Collana | BIBLIOTECA DELL'ECONOMIA D'AZIENDA |
Anno di pubblicazione | 2018 |
Condizioni generale di vendita
IL SETTORE DEL RETAILING STA ATTRAVERSANDO UNA FASE DI CAMBIAMENTI EPOCALI. ACCANTO ALLA CRESCENTE MATURITA' DEI MERCATI E ALL'AUMENTO DELL'INTENSITA' COMPETITIVA SI E', INFATTI, AFFIANCATA L'ENTRATA IN SCENA DI INTERNET. CIO' HA DATO AVVIO AD UNA NUOVA FASE DEL "CICLO DI VITA" DELLA MULTICANALITA', CARATTERIZZATA DA UNA CRESCENTE MOBILITA' DEGLI SHOPPERS TRA I DIVERSI TOUCH POINTS FISICI E DIGITALI. IL TESTO AFFRONTA IN MODO STRUTTURATO E APPROFONDITO TUTTE LE SFACCETTATURE E LE FORME DI INTERAZIONE TRA LE FORMULE DISTRIBUTIVE MODERNE, PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE I RAPPORTI DI COOPETITION TRA CANALI VECCHI E NUOVI, GENERALISTI E SPECIALISTI, REALI E VIRTUALI. L'ANALISI SI FOCALIZZA PRINCIPALMENTE SUL SETTORE GROCERY, UN OSSERVATORIO DI RICERCA PARTICOLARMENTE INTERESSANTE PER LA NUMEROSITA' E LA VARIETA' DEI CANALI ALTERNATIVI ATTRAVERSO I QUALI LO SHOPPER PUO' RACCOGLIERE INFORMAZIONI E ACQUISTARE PRODOTTI. PER OGNI CANALE, IL TESTO APPROFONDISCE IL POSIZIONAMENTO ATTUALE E LE POSSIBILI TRAIETTORIE DI SVILUPPO FUTURE, FACENDO RIFERIMENTO SIA AL CONTESTO INTERNAZIONALE SIA A QUELLO, PIU' SPECIFICO, DEL MERCATO ITALIANO.