MULTICHANNEL RETAILING di FORNARI EDOARDO

10100318024664
Ean 9788823845862
TitoloMULTICHANNEL RETAILING
AutoreFORNARI EDOARDO
EditoreEGEA
CollanaBIBLIOTECA DELL'ECONOMIA D'AZIENDA
Anno di pubblicazione2018
32,00 €

(32,00 € N.)

Tasse escluse
Disponibile in 7 giorni

 

Condizioni generale di vendita

IL SETTORE DEL RETAILING STA ATTRAVERSANDO UNA FASE DI CAMBIAMENTI EPOCALI. ACCANTO ALLA CRESCENTE MATURITA' DEI MERCATI E ALL'AUMENTO DELL'INTENSITA' COMPETITIVA SI E', INFATTI, AFFIANCATA L'ENTRATA IN SCENA DI INTERNET. CIO' HA DATO AVVIO AD UNA NUOVA FASE DEL "CICLO DI VITA" DELLA MULTICANALITA', CARATTERIZZATA DA UNA CRESCENTE MOBILITA' DEGLI SHOPPERS TRA I DIVERSI TOUCH POINTS FISICI E DIGITALI. IL TESTO AFFRONTA IN MODO STRUTTURATO E APPROFONDITO TUTTE LE SFACCETTATURE E LE FORME DI INTERAZIONE TRA LE FORMULE DISTRIBUTIVE MODERNE, PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE I RAPPORTI DI COOPETITION TRA CANALI VECCHI E NUOVI, GENERALISTI E SPECIALISTI, REALI E VIRTUALI. L'ANALISI SI FOCALIZZA PRINCIPALMENTE SUL SETTORE GROCERY, UN OSSERVATORIO DI RICERCA PARTICOLARMENTE INTERESSANTE PER LA NUMEROSITA' E LA VARIETA' DEI CANALI ALTERNATIVI ATTRAVERSO I QUALI LO SHOPPER PUO' RACCOGLIERE INFORMAZIONI E ACQUISTARE PRODOTTI. PER OGNI CANALE, IL TESTO APPROFONDISCE IL POSIZIONAMENTO ATTUALE E LE POSSIBILI TRAIETTORIE DI SVILUPPO FUTURE, FACENDO RIFERIMENTO SIA AL CONTESTO INTERNAZIONALE SIA A QUELLO, PIU' SPECIFICO, DEL MERCATO ITALIANO.
EGEA
10/04/2018

Riferimenti specifici