SMALL DATA. I PICCOLI INDIZI CHE SVELANO I GRANDI TREND. CAPIRE I DESIDERI NASCOSTI DEI TUOI CLI... di LINDSTROM MARTIN

10100319001840
Ean 9788820389598
TitoloSMALL DATA. I PICCOLI INDIZI CHE SVELANO I GRANDI TREND. CAPIRE I DESIDERI NASCOSTI DEI TUOI CLI...
AutoreLINDSTROM MARTIN
EditoreHOEPLI
CollanaMARKETING
Anno di pubblicazione2019
19,90 €

(19,90 € N.)

Tasse escluse
Disponibile in 15 giorni

 

Condizioni generale di vendita

COME UNO SHERLOCK HOLMES DEI GIORNI NOSTRI, MARTIN LINDSTROM SFRUTTA IL POTERE DEGLI "SMALL DATA" PER ANDARE ALLA RICERCA DELLE PROSSIME GRANDI INNOVAZIONI. RECLUTATO DAI BRAND PIU' FAMOSI DEL MONDO PER INDAGARE SULLA LORO CLIENTELA, MARTIN LINDSTROM PASSA TRECENTO SERATE L'ANNO IN CASA DI ESTRANEI, OSSERVANDO ATTENTAMENTE OGNI DETTAGLIO PER SCOPRIRE COSA VOGLIONO DAVVERO I CONSUMATORI E QUAL E' IL SEGRETO PER CREARE UN BRAND O UN PRODOTTO DI SUCCESSO. LINDSTROM CI ACCOMPAGNA IN UN VIAGGIO INTORNO AL MONDO CHE AFFASCINERA' I MARKETER PIU' INTRAPRENDENTI E CHIUNQUE VOGLIA SAPERNE DI PIU' SULL'INFINITA VARIETA' DEL COMPORTAMENTO UMANO. IN QUESTO LIBRO SCOPRIRETE CHE: UNA VECCHIA SCARPA DA GINNASTICA TROVATA IN CASA DI UN UNDICENNE TEDESCO HA CONDOTTO ALLA STRAORDINARIA TRASFORMAZIONE DI LEGO UNA CALAMITA TROVATA SU UN FRIGORIFERO IN SIBERIA HA INNESCATO UNA RIVOLUZIONE NEI SUPERMERCATI AMERICANI UN PAIO DI CUFFIE ANTIRUMORE USATO A DIECIMILA METRI DA TERRA HA PORTATO ALLA CREAZIONE DEL NUOVO JINGLE UFFICIALE DI PEPSI IL MODO IN CUI FEDELI E TURISTI ENTRANO IN UNA CHIESA DI ROMA HA CONTRIBUITO A RIVITALIZZARE I PARCHI DIVERTIMENTO DISNEY L'ORSACCHIOTTO DI UNA BAMBINA AUSTRIACA HA RIVOLUZIONATO UN BRAND DI ABBIGLIAMENTO CON MILLE PUNTI VENDITA IN VENTI PAESI UN SEMPLICE BRACCIALETTO HA AIUTATO JENNY CRAIG A INCREMENTARE LA FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA DEL 159% IN MENO DI UN ANNO L'ERGONOMIA DEL CRUSCOTTO DI UN'AUTO HA ISPIRATO LA RIPROGETTAZIONE DELL'ASPIRAPOLVERE ROOMBA. PARTITE CON LINDSTROM PER QUESTO VIAGGIO E SCOPRIRETE COME GLI INDIZI PIU' PICCOLI E INSOSPETTABILI POSSANO RIVELARE GRANDI VERITA' SUL COMPORTAMENTO DEI CONSUMATORI... E DEGLI ESSERI UMANI.
HOEPLI
15/03/2019

Riferimenti specifici