COMUNICAZIONE INTERNA DA MASLOW AL COVID-19. SAPERI, STRATEGIE E STRUMENTI PER LE ORGANIZZAZIONI... di COCCO GALLIANO

10100320000203
Ean 9788835107712
TitoloCOMUNICAZIONE INTERNA DA MASLOW AL COVID-19. SAPERI, STRATEGIE E STRUMENTI PER LE ORGANIZZAZIONI...
AutoreCOCCO GALLIANO
EditoreFRANCO ANGELI
CollanaECONOMIA - STRUMENTI
Anno di pubblicazione2020
33,00 €

(33,00 € N.)

Tasse escluse
Disponibile in 15 giorni

 

Condizioni generale di vendita

IN UN CONTESTO GLOBALE CHE CAMBIA ED E' PERVASO DAL PARADIGMA DELLA COMPLESSITA', ANCHE GLI STRUMENTI E LE TECNICHE DI COMUNICAZIONE DEVONO ADEGUARSI. LE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE INTERNA NELLE ORGANIZZAZIONI VIVONO APPIENO TALI MUTAMENTI E NON FANNO ECCEZIONE, SOPRATTUTTO RISPETTO ALL'ONDA IMPETUOSA DELLA DIGITALIZZAZIONE. ED OGGI POSSIAMO DIRE "PER FORTUNA" POICHE' SENZA DI ESSA, DURANTE L'EMERGENZA PLANETARIA DEL COVID-19, INNUMEREVOLI E FONDAMENTALI SERVIZI SAREBBERO STATI OUT PER MOLTI MESI, CON DANNI IRREPARABILI PER TUTTI (OLTRE AD AZIENDE ED IMPRESE CRUCIALI PER LA VITA DEI CITTADINI SI PENSI ALLA SCUOLA, ALLA MEDICINA DI BASE, AGLI UFFICI PRIVATI E PUBBLICI ECC.). PARTENDO DA TALI PRESUPPOSTI, IL VOLUME PRENDE IN ESAME SAPERI, STRATEGIE E STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE INTERNA UTILI A REALIZZARE SISTEMI ESSENZIALI PER SVILUPPARE ASSET IN GRADO DI FAR CIRCOLARE AL MEGLIO LE INFORMAZIONI E IMPLEMENTARE RELAZIONI PROATTIVE IN GRADO DI CONTRIBUIRE ALLA DIFFUSIONE DELLA MISSION E DELLA VISION AZIENDALE. I VANTAGGI CHE LE ORGANIZZAZIONI TRARRANNO DA UN'INCISIVA COMUNICAZIONE INTERNA SARANNO: CREARE E/O RINFORZARE UN SISTEMA EFFICACE ED EFFICIENTE DI TRASMISSIONE DELLE INFORMAZIONI, SIA IN TERMINI DI MEZZI CHE DI CONTENUTI, ASSICURANDOSI CHE IL FLUSSO COMUNICATIVO SIA EFFETTIVAMENTE RECEPITO DAI VARI TARGET GROUP, COMPRESO GLI STAKEHOLDER GESTIRE LE PERSONE COME VERI E PROPRI "CLIENTI INTERNI" APPLICANDO I PRINCIPI DELL'INTERNAL MARKETING MIGLIORARE LE RELAZIONI INTERNE SVILUPPANDO IL SENSO DI APPARTENENZA E FIDUCIA SENSIBILIZZARE LA DIRIGENZA E/O IL TOP MANAGEMENT VERSO UNA GESTIONE EVOLUTA DELLA COMUNICAZIONE INTERNA SVILUPPARE LA MOTIVAZIONE E LA PROATTIVITA' INDIVIDUALE E DI GRUPPO FAVORIRE L'APPROVAZIONE E L'ACCETTAZIONE DELLE SCELTE AZIENDALI DA PARTE DEI COLLABORATORI IMPLEMENTARE UNA CULTURA E UN CLIMA DI CONDIVISIONE DEGLI OBIETTIVI COMUNI RIDUCENDO LA CONFLITTUALITA' GESTIRE AL MEGLIO LE SITUAZIONI DI CRISIS MANAGEMENT.
FRANCO ANGELI
24/09/2020

Riferimenti specifici