Novità
Nuovi Prodotti
-
SORRISI NON FANNO RUMORE (I) di TESIO ENRICA
Prezzo 17,00 € -
HERSCHT 07769 di KRASZNAHORKAI LÁSZLÓ
Prezzo 25,00 €
GESTIONE DELL'ASPETTO SOCIO-AMBIENTALE DELLE AZIENDE. UN APPROCCIO DI AMMINISTRAZIONE RAZIONALE ... di MIGLIAVACCA ALESSANDRO
10100320000251
Ean | 9788892134966 |
Titolo | GESTIONE DELL'ASPETTO SOCIO-AMBIENTALE DELLE AZIENDE. UN APPROCCIO DI AMMINISTRAZIONE RAZIONALE ... |
Autore | MIGLIAVACCA ALESSANDRO |
Editore | GIAPPICHELLI |
Anno di pubblicazione | 2021 |
Condizioni generale di vendita
IL CONTESTO DI CAMBIAMENTO E DI MUTAMENTO CHE STIAMO VIVENDO, PORTATO DALLE CRISI ECONOMICHE DEI PRIMI DUE DECENNI DEL NUOVO MILLENNIO E DALLA PANDEMIA SANITARIA DÍ COVID-19, SPINGE LE AZIENDE AD AFFRONTARE QUOTIDIANAMENTE NUOVE SFIDE E BISOGNI, EMERGENTI DA DIVERSI STAKEHOLDER. CIO' STA AVVENENDO IN UN CONTESTO DI RISORSE FINANZIARIE PROVENIENTI DA FONTI PUBBLICHE E PRIVATE SECONDO MODELLI EMERGENZIALI E DI SUPPORTO ALL'ECONOMIA, CHE GENERANO ASIMMETRIE INFORMATIVE E PORTANO ALL'INSORGENZA DI MORA! HAZARD. LE AZIENDE NASCONO PROPRIO PER SODDISFARE I BISOGNI DELLE PERSONE, FORMULANDO PIANI STRATEGICI, FISSANDO OBIETTIVI E MONITORANDO LE PROPRIE ATTIVITA' NEL MANTENIMENTO DELLA CONTINUITA' AZIENDALE. PER QUESTO MOTIVO E' NECESSARIO CHE LA GESTIONE AZIENDALE SIA CONDOTTA SECONDO UN CRITERIO DI AMMINISTRAZIONE RAZIONALE, IN CUI GLI ASPETTI SONO TOTALMENTE INTEGRATI TRA LORO E COSI' NE E' LA LORO COMUNICAZIONE VERSO L'ESTERNO (INVESTITORI E STAKEHOLDER IN PRIMIS) E VERSO L'INTERNO DELL'AZIENDA (MANAGER, DIPENDENTI, E COSI' VIA) ATTRAVERSO I DOCUMENTI CONTABILI E DI BILANCIO. QUESTA MONOGRAFIA SCIENTIFICA DI RICERCA FORNISCE SPUNTI METODOLOGICI DI RIFLESSIONE PER INTEGRARE TRA LORO TUTTI GLI ASPETTI DELLA GESTIONE AZIENDALE (ECONOMICO, FINANZIARIO, PATRIMONIALE, ORGANIZZATIVO, SOCIO-AMBIENTALE), AL FINE DI MASSIMIZZARE IL VALORE GENERATO SULLA COMUNITA', SUL TERRITORIO E SULLE PERSONE CHE SONO COINVOLTE E INTERESSATE ALL'ESISTENZA DELL'AZIENDA. IN QUESTO NUOVO PANORAMA, E' NECESSARIO CHE NELLE AZIENDE CONTINUI A GENERARSI QUELLA FORTE MOTIVAZIONE ALL'INNOVAZIONE NELLA GESTIONE DELL'ASPETTO SOCIO-AMBIENTALE CHE, IN MOLTI SETTORI, STA PRENDENDO PIEDE GIA' DA ALMENO DUE DECENNI. SOLO COSI' LE AZIENDE POSSONO CREARE VERI IMPATTI POSITIVI PER LA SOCIETA' E MASSIMIZZARLI CONSAPEVOLMENTE, CONDUCENDO A UNA VERA E PROPRIA INNOVAZIONE SOCIALE.