MARKETING NEI SETTORI CREATIVI - GENERARE VALORE PER IL CLIENTE TRAMITE L'ESPERIENZA di TROILO GABRIELE

10100318006809
Ean 9788865184509
TitoloMARKETING NEI SETTORI CREATIVI - GENERARE VALORE PER IL CLIENTE TRAMITE L'ESPERIENZA
AutoreTROILO GABRIELE
EditorePEARSON
CollanaECONOMIA
Anno di pubblicazione2014
37,00 €

(37,00 € N.)

Tasse escluse
Disponibile in 7 giorni

 

Condizioni generale di vendita

"DA MOLTI ANNI ORMAI, NUMEROSI STUDIOSI IN VARI PAESI DEL MONDO SI DEDICANO ALLA RICERCA SUL MARKETING NEI SETTORI CREATIVI. CIONONOSTANTE, RISPETTO AD ALTRE AREE DI INVESTIGAZIONE, LA QUANTITA' DI RICERCHE SU QUESTO TEMA E' ANCORA RELATIVAMENTE LIMITATA. IN PARTICOLARE, LA GRAN PARTE DEGLI STUDI E' DEDICATA A SPECIFICI AMBITI ALL'INTERNO DEL PIU' AMPIO INSIEME DEI SETTORI CREATIVI (PER ESEMPIO AL MARKETING DEI FILM, DELLA MUSICA, DELLE ARTI VISUALI, DEL TURISMO E ALTRO), DANDO EVIDENZA ALLE SPECIFICITA' DI OGNUNO. INVECE SOLAMENTE POCHI CONSIDERANO I PUNTI DI SIMILARITA' TRA QUESTI SETTORI E LI USANO PER IDENTIFICARE E SUGGERIRE APPROPRIATI MODELLI MANAGERIALI. QUESTA E' LA RAGIONE PRINCIPALE CHE MI HA SPINTO A SCRIVERE QUESTO LIBRO. DA MOLTI ANNI FACCIO RICERCA, INSEGNO E SVOLGO ATTIVITA' DI CONSULENZA NEL CAMPO DEL MARKETING DEI SETTORI CREATIVI. IL MIO OBIETTIVO SPECIFICO IN QUESTO LIBRO E' DI ELABORARE UN MODELLO DI MARKETING CHE SIA ADATTO ED EFFICACE PER LE ORGANIZZAZIONI CHE HO CONOSCIUTO IN QUESTI ANNI, E CHE OPERANO IN SETTORI CHE POSSONO ESSERE DEFINITI CREATIVI, QUALUNQUE ESSI SIANO. LE TRE PAROLE CHIAVE DI QUESTO MODELLO SONO VALORE, ESPERIENZA E CREATIVITA'. INFATTI, LA MIA CONVINZIONE E' CHE IL MARKETING DEI SETTORI CREATIVI DEBBA OCCUPARSI DELLA CREAZIONE DI VALORE PER I CLIENTI ATTRAVERSO L'ESPERIENZA DELLA CREATIVITA'..." (DALLA PREFAZIONE)
PEARSON
15/04/2014

Riferimenti specifici