COMUNICARE LA SOSTENIBILITA'. OLTRE IL GREENWASHING di BOLOGNINI COBIANCHI ALDO

10100322000096
Ean 9788836004362
TitoloCOMUNICARE LA SOSTENIBILITA'. OLTRE IL GREENWASHING
AutoreBOLOGNINI COBIANCHI ALDO
EditoreHOEPLI
CollanaMARKETING E MANAGEMENT
Anno di pubblicazione2022
24,90 €

(24,90 € N.)

Ultimi articoli in magazzino

 

Condizioni generale di vendita

UN LIBRO PER MANAGER E IMPRENDITORI, CHE DESIDERANO APPROFONDIRE L'ARGOMENTO SOSTENIBILITA', DAL PUNTO DI VISTA DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE, E UTILE ANCHE PER CHI VUOLE CAPIRE COSA SIA REALMENTE LA SOSTENIBILITA', DALLA TEORIA ALLA PRATICA. PER UN'AZIENDA "SOSTENIBILITA'" VUOL DIRE RISPONDERE ALLE ISTANZE DI CITTADINI CHE SONO SEMPRE PIU' ATTENTI ALLA SALVAGUARDIA DEL PIANETA. PERO', ANCHE SE TUTTI NE PARLANO, POCHI HANNO UN'IDEA CHIARA DEL CONCETTO. ECCO DUNQUE UN LIBRO CHE PUNTA A FARE CHIAREZZA SULLA MATERIA. IL TESTO TRATTA I PRINCIPI ETICI FINO AL MODELLO ESG (AMBIENTE, SOCIALE, GOVERNANCE) E LA DIFFERENZA, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA DELLA COMUNICAZIONE, TRA SRI (INVESTIMENTO SOSTENIBILE E RESPONSABILE) E CSR (RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA). MA PARLA ANCHE DI FILANTROPIA E IMPACT INVESTING, E SOPRATTUTTO SPIEGA COS'E' E COME SI EVITA IL GREENWASHING, UNA STRATEGIA DI MARKETING DEPRECABILE, MA MOLTO DIFFUSA, USATA PER DIMOSTRARE UN FINTO IMPEGNO NEI CONFRONTI DELL'AMBIENTE CON L'OBIETTIVO DI CATTURARE L'ATTENZIONE DEI CONSUMATORI. L'OPERA CONTIENE INFINE LE TESTIMONIANZE DI MANAGER DELLA COMUNICAZIONE DI IMPORTANTI GRUPPI INTERNAZIONALI SU COME AFFRONTANO E TRATTANO L'ARGOMENTO.
HOEPLI
04/02/2022

Riferimenti specifici