Novità
Nuovi Prodotti
-
SORRISI NON FANNO RUMORE (I) di TESIO ENRICA
Prezzo 17,00 € -
HERSCHT 07769 di KRASZNAHORKAI LÁSZLÓ
Prezzo 25,00 €
ECONOMIA AZIENDALE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE di BAGNOLI
10100319001723
Ean | 9788828810636 |
Titolo | ECONOMIA AZIENDALE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE |
Autore | BAGNOLI |
Editore | GIUFFRÈ |
Anno di pubblicazione | 2019 |
Condizioni generale di vendita
L'ECONOMIA AZIENDALE PUO' ESSERE DEFINITA COME LA SCIENZA CHE HA PER OGGETTO LO STUDIO E L'ELABORAZIONE DELLE TEORIE UTILI PER IL GOVERNO DELLE ORGANIZZAZIONI ALL'INTERNO DELLE QUALI SI SVOLGE UN'ATTIVITA' ECONOMICA. IN QUESTO SENSO, L'ECONOMIA AZIENDALE SI PONE COME OBIETTIVO PRINCIPALE QUELLO DI SUPPORTARE E INDIRIZZARE IL COMPORTAMENTO UMANO NELLE SCELTE CARATTERIZZATE DALLA SCARSITA' DEI BENI RISPETTO AI BISOGNI CHE LE STESSE PERSONE INTENDONO SODDISFARE. LA TEORIA DELL'AZIENDA ACCOLTA IN QUESTA PUBBLICAZIONE E' RICONDUCIBILE ALLA TRADIZIONE ZAPPIANA. SI ACCOGLIE, PERCIO', LA VISIONE SISTEMICA DELL'AZIENDA, LA CENTRALITA' DELL'ESSERE UMANO, LA RICERCA DELL'ECONOMICITA', OSSIA LA CAPACITA' DI PERDURARE IN CONDIZIONI DI AUTONOMIA, IL PROGRESSO ECONOMICO COME MEZZO PER IL PROGRESSO SOCIALE, NONCHE' IL SISTEMA DEL REDDITO PER RISPONDERE ALLE ACCRESCIUTE ESIGENZE CONOSCITIVE DOVUTE ALL'AFFERMAZIONE DI AZIENDE DI SEMPRE PIU' GRANDI DIMENSIONI. LA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE IN ATTO RIDUCE PERO' SIGNIFICATIVAMENTE, IN PRIMIS, GLI EFFETTI POSITIVI DELLE ECONOMIE DI SCALA. DI FRONTE A QUESTA DIGITAL DISRUPTION, L'ECONOMIA AZIENDALE E' CHIAMATA A DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO, ARRICCHENDO IL PATRIMONIO DI CONOSCENZE CONSOLIDATE DELLA DISCIPLINA, DI CONTENUTI COERENTI CON I NUOVI SCENARI ECONOMICO-AZIENDALI E FUNZIONALI A SODDISFARE LA DOMANDA FORMATIVA POSTA DALLA GENERAZIONE DEI MILLENIANS. LA SFIDA PRINCIPALE CHE SI E' POSTA LA PUBBLICAZIONE E' QUINDI L'INTEGRAZIONE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE NEGLI STUDI DI ECONOMIA AZIENDALE.