FONDAMENTI DI MARKETING. CON CONNECT di FAHY JOHN JOBBER DAVID

10100321000126
Ean 9788838695216
TitoloFONDAMENTI DI MARKETING. CON CONNECT
AutoreFAHY JOHN JOBBER DAVID
EditoreMCGRAW-HILL EDUCATION
CollanaECONOMIA E DISCIPLINE AZIENDALI
Anno di pubblicazione2019
46,00 €

(46,00 € N.)

Tasse escluse
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IL VOLUME "FONDAMENTI DI MARKETING" E' UN TESTO DI FACILE COMPRENSIONE E D'INTRODUZIONE AL MARKETING. DUE SONO GLI ASPETTI CHIAVE DEL TESTO: DA UN LATO, L'ATTENZIONE AL CONCETTO DI CREAZIONE DI VALORE D'IMPRESA E DI CO-CREAZIONE DI VALORE TRA IMPRESA E CONSUMATORE DALL'ALTRO, LA FORTE ENFASI SUL MARKETING DIGITALE. OBIETTIVI DEL TESTO: COMPRENDERE COME IL MARKETING CREI VALORE SIA PER I CONSUMATORI SIA PER LE ORGANIZZAZIONI ANALIZZARE COME LE STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO E DI BRAND POSSANO DETERMINARE IL SUCCESSO DELLE IMPRESE INVESTIGARE COME LE IMPRESE OPERINO PER CREARE VALORE CON I PROPRI CONSUMATORI FORNIRE UN QUADRO TEORICO PER IL MARKETING DIGITALE E I SOCIAL MEDIA CHE CONSENTIRA' AGLI STUDENTI DI "NAVIGARE" IN QUESTO CAMPO PROFONDAMENTE MUTEVOLE. ELEMENTI CARATTERISTICI: 13 BOX, DENOMINATI MARKETING IN EVIDENZA, CHE APRONO CIASCUN CAPITOLO. IN TALI BOX, BRAND DI SUCCESSO - COME APPLE, PEPSI, GILLETTE, SPOTIFU E NETFLIX - VENGONO "RACCONTATI" PER METTERE IN EVIDENZA IL CARATTERE INNOVATIVO DELLE LORO AZIONI DI MARKETING 27 BOX, DENOMINATI MARKETING IN AZIONE. IN TALI BOX, VENGONO RIPORTATI ESEMPI "REALI" - COME LEGO, IBM E SAMSUNG - CHE CONSENTONO AGLI STUDENTI DI COMPRENDERE MEGLIO QUANTO SPIEGATO A LIVELLO TEORICO 12 BOX, DENOMINATI MARKETING E SOCIETA'. TALI BOX INTENDONO SOLLECITARE LA RIFLESSIONE CRITICA DEGLI STUDENTI ATTRAVERSO DOMANDE COME: CHE COS'E' UN PREZZO EQUO? QUALI SONO I VALORI DI BRAND NECESSARI PER LE NUOVE GENERAZIONI? USO DI INTERNET, COINVOLGIMENTO O DIPENDENZA? ESISTE UN LATO OSCURO DELLE COMMUNITY ONLINE? 10 BOX, DENOMINATI SOCIAL MEDIA MARKETING. IN TALI BOX, SI ESAMINANO IMPRESE DI SUCCESSO - COME DROPBOX, TRIPADVISOR, AIRBNB E PRIMARK - PER COMPRENDERE L'IMPATTO DEL MARKETING DIGITALE SULLE LORO ATTIVITA' 13 CASI, ALLA FINE DI OGNI CAPITOLO. I CASI STUDIO CONSENTONO DI COMPRENDERE LE STRATEGIE DI SELEZIONATE IMPRESE ITALIANE E NON - FIAT, ONEDAY, NIKE, PATAGONIA, IKEA, GREENPEACE - E PONGONO DOMANDE DI APPROFONDIMENTO AGLI STU
MCGRAW-HILL EDUCATION
18/06/2019

Riferimenti specifici